Primi

Spaghetti al pomodoro fresco e basilico

Per 4 persone


Ingredienti:

  • 400 gr di spaghetti
  • 1,2 kg di pomodori maturi
  • 20 foglie di basilico
  • 1 cipolla
  • Olio evo q.b.
  • Sale q.b.

Procedimento:

Lavate i pomodori, pelateli, privateli dei semi e tagliateli in pezzi non troppo piccoli.

Pulite e mondate la cipolla e sminuzzatela.

Mettete una padella capiente sul fuoco con una generosa dose di olio extravergine d’oliva, fatelo scaldare un po’e soffriggete la cipolla, quando sarà imbiondita unite il pomodoro, salate e coprite con un coperchio,ricordandovi di girare spesso la salsa.

Cuocete a fuoco medio-basso per 25/30 minuti finché la salsa si sarà ristretta,spegnete la fiamma mettete le foglioline di basilico lasciandone qualcuna per la decorazione e coprite nuovamente per 5 minuti affinché il basilico si cuocia con il vapore della padella chiusa.

Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata e scolateli al dente,Saltateli in padella con la salsa,impiattate e decorate con il basilico fresco.

(Visto 76 volte, 1 visite oggi)
Lilybeamom

Lilybeamom

Mamma di Leonardo Michele e di Lorenzo Gabriele, compagna di Federico, casalinga, cuoca e food blogger felice!!

Potrebbe anche interessarti...

Skip to content
This Website is committed to ensuring digital accessibility for people with disabilitiesWe are continually improving the user experience for everyone, and applying the relevant accessibility standards.
Conformance status