Petti di tacchino allo zafferano con crema di zucchine alla birra, una ricetta per 4 persone a base di carne di tacchino e zafferano.
(Visto 10 volte, 1 visite oggi)

0
Aggiungi ai preferiti
Petti di tacchino allo zafferano con crema di zucchine alla birra
Descrizione
Petti di tacchino allo zafferano con crema di zucchine alla birra, una ricetta per 4 persone a base di carne di tacchino e zafferano.Ingredienti
Istruzioni
-
Per prima cosa lava e pulisci le zucchine, tagliale in due longitudinalmente e dividi ogni metà in fettine.
-
Ora dividi in due parti la cipolla e falla a fette.
-
Metti in una padella una generosa dose di olio evo e quando sarà caldo, mettici dentro le verdure, cuocile a fuoco vivo per 5 minuti, girandole ogni tanto.
-
Trascorsi 5 minuti, versa la birra e abbassa leggermente la fiamma, cuocendo fino a che il liquido di cottura venga quasi del tutto assorbito.
-
Spegni la fiamma e fai intiepidire, nel frattempo dedicati al tacchino.
-
In una padella capiente metti l'olio evo, infarina bene i petti di tacchino e falli rosolare bene da entrambe i lati.
-
Sciogli lo zafferano in una tazza di acqua calda o di latte (dipenderà dai tuoi gusti personali, se userai l'acqua il sapore dello zafferano sarà più intenso, se userai il latte sarà più delicato e il fondo di cottura sarà più cremoso).
-
Versa il liquido con lo zafferano sulla carne, abbassa la fiamma e fai cuocere finché il fondo di cottura si sarà ritirato almeno della metà.
-
Metti il tuo tacchino sul vassoio da portata, dopodiché frulla le zucchine con un frullatore a immersione e metti la tua crema accanto al tacchino.