Ricetta Salse e condimenti

Ragù di carne

Ragù di carne | paninisopraffini.com

Con questa ricetta ho condito la pasta per 6 persone.

Ingredienti

Procedimento

  1. Per preparare il ragù inizia dalle verdure: pulisci e lava la cipolla, la carota e il sedano, dopodiché tritali a coltello o a mezzaluna.
  2. Adesso metti l’olio extravergine in una pentola capiente e dai bordi alti, e fai soffriggere le verdure per 5 minuti.
  3. Mentre le verdure soffriggono inizia a mettere le salsicce in questo modo: togli la pelle ad una salsiccia e con le dita stacca dei pizzicotti abbastanza piccoli di carne, buttali nella pentola e vai avanti così una salsiccia per volta fino ad esaurimento, ricordandoti di girare di tanto in tanto.
  4. Usata tutta la salsiccia unisci la carne macinata e cuoci altri 10 minuti girando spesso, bagna con mezzo bicchiere di vino rosso, e trascorsi altri 5 minuti, aggiungi la passata e il concentrato di pomodoro.
  5. Porta a bollore.
  6. Abbassa la fiamma e cuoci a pentola coperta per 4 ore.
  7. Nel frattempo prepara un po’ di brodo vegetale con del sedano, della carota e della cipolla.
  8. Controlla il tuo ragù spesso girandolo e aggiungendo il brodo vegetale poco per volta solo se sarà necessario. Se vuoi puoi sostituire il brodo vegetale con del preparato vegetale liofilizzato disciolto in poca acqua calda.
(Visto 221 volte, 1 visite oggi)
Lilybeamom

Lilybeamom

Mamma di Leonardo Michele e di Lorenzo Gabriele, compagna di Federico, casalinga, cuoca e food blogger felice!!

Potrebbe anche interessarti...

Skip to content
This Website is committed to ensuring digital accessibility for people with disabilitiesWe are continually improving the user experience for everyone, and applying the relevant accessibility standards.
Conformance status