Panini farciti Ricetta

Covered Hot-Dog

Covered Hot-Dog | paninisopraffini.com

Ricetta per 6 panini

Ingredienti














Procedimento

  1. Miscela le due farine in un recipiente capiente e metti il sale lungo il perimetro, mentre al centro metterai lo zucchero.
  2. Sciogli il lievito nell’acqua tiepida .
  3. Versa la miscela di acqua e lievito al centro della farina e inizia ad impastare, adesso unisci l’olio a filo e  continua ad impastare fino ad ottenere un impasto morbido ed elastico.
  4. Dagli la forma di una palla e mettilo a lievitare per 2 ore.
  5. Nel frattempo che l’impasto lievita, pulisci le cipolle, affettale e rosolale in padella con un fondino di olio evo, finché saranno ben dorate, aggiusta di sale e mettile da parte.
  6. Passato il tempo di lievitazione, metti l’impasto su di una spianatoia infarinata, impastalo nuovamente e dividilo in 7 pezzi di uguale misura (per effettuare queste operazioni infarinati le mani).
  7. Stendi i pezzi di impasto con un mattarello dandogli una forma allungata adatta a contenere il ripieno.
  8. Metti su ogni pezzo di impasto steso una spalmata di senape (avendo cura di lasciare pulito almeno un cm del bordo) un po’ di cipolla e un würstel.
  9. Chiudi l’impasto attorno al ripieno sigillandolo nel miglior modo possibile.
  10. Metti i covered hot dog così preparati su delle leccarde rivestite di carta forno.
  11. In un contenitore sbatti leggermente, con una forchetta, l’uovo con i 2 cucchiai di latte, spennella i covered hot dog e spolverizzali di sesamo, sesamo nero o semi di papavero, e mettili a lievitare per un’ora.
  12. Inforna in forno statico preriscaldato a 220ºC con un pentolino di acqua sul fondo per 10 minuti, dopodiché abbassa la temperatura a 200ºC e prosegui per altri 15/20 minuti, avendo cura di togliere il pentolino 5/10 minuti prima di fine cottura.
    Per verificare la cottura dovrai tamburellare le dita sul fondo dei panini che dovrà suonare a vuoto, e se così non fosse prolunga la cottura di altri 5 minuti.

N.B. La cottura del pane può variare da forno a forno: ti consiglio quindi, a metà cottura, di controllare i panini per vedere se fosse il caso di girare la leccarda di 180º, disponendo così i panini più vicini allo sportello vicini al fondo e viceversa. Controlla anche se fosse il caso di capovolgerli.

(Visto 245 volte, 1 visite oggi)
Lilybeamom

Lilybeamom

Mamma di Leonardo Michele e di Lorenzo Gabriele, compagna di Federico, casalinga, cuoca e food blogger felice!!

Potrebbe anche interessarti...

Skip to content
This Website is committed to ensuring digital accessibility for people with disabilitiesWe are continually improving the user experience for everyone, and applying the relevant accessibility standards.
Conformance status