Ricetta Schiacciate Vegane Vegetariane

Schiacciata all’aneto

Schiacciata all'aneto | paninisopraffini

Ricetta per una teglia rettangolare 30 x 40 cm

Utensili necessari

Ingredienti

Procedimento

  1. Metti la farina in una ciotola capiente e fai un cratere al centro, mettici il lievito disciolto nell’acqua tiepida e lo zucchero, mentre metterai il sale lungo il perimetro (lontano dal lievito) ed inizierai ad impastare.
  2. Unisci l’aneto e l’olio evo e continua ad impastare finché otterrai un composto liscio ed elastico, mettilo a lievitare al coperto in un luogo lontano da correnti d’aria per 1 ora e mezza.
  3. Accendi il forno in modalità statico a 200 ºC e nel frattempo riprendi l’impasto.
  4. Rivesti una teglia con carta forno, stendi l’impasto direttamente con le mani all’interno della teglia schiacciandolo ed allungandolo bene, in modo da ricoprire tutta la superficie, e forma con i polpastrelli delle dita dei piccoli avvallamenti. Ungi bene la superficie della schiacciata, salala e falla lievitare nuovamente per mezz’ora.
  5. Inforna per 20 minuti circa, finché sarà dorata e croccante.

Per ottenere un pane o una schiacciata ben croccanti, una volta terminata la cottura, ricorda di disporli su una griglia sollevata dal piano di lavoro, affinché possano asciugarsi anche sotto, come questa in vendita su Amazon: te la consiglio.

(Visto 809 volte, 1 visite oggi)
Lilybeamom

Lilybeamom

Mamma di Leonardo Michele e di Lorenzo Gabriele, compagna di Federico, casalinga, cuoca e food blogger felice!!

Potrebbe anche interessarti...

Skip to content
This Website is committed to ensuring digital accessibility for people with disabilitiesWe are continually improving the user experience for everyone, and applying the relevant accessibility standards.
Conformance status