Per 6 persone circa (45 polpette circa)
Ingredienti
Procedimento
- Per prima cosa lava le zucchine, privale delle estremità e tagliale alla julienne utilizzando un’apposita grattugia. Se non ce l’hai utilizza una grattugia comune usandola sul lato dei fori grandi.
- Metti le zucchine così grattugiate in un colapasta e salale leggermente.
- Lascia riposare le zucchine 15 minuti poi strizzale per togliere i liquidi in eccesso e mettile in una ciotola capiente.
- Aggiungi alle zucchine la carne con l’aglio e il prezzemolo tritati, il parmigiano, il pangrattato e le due uova leggermente sbattute.
- Impasta bene con le mani e aggiusta di sale e pepe.
- Prepara una leccarda rivestita di carta forno (ti servirà come piano di appoggio per le tue polpette).
- In una scodellina metti farina 00 q.b. per infarinare le tue polpette.
- Con le mani infarinate inizia a creare delle polpettine della grandezza di una noce (ne otterrai circa 40/45) e passale nella farina dopodiché adagiale, man mano che le prepari, sulla leccarda.
- Una volta create tutte le polpette mettile a riposare in frigo per mezz’ora.
- Passato il tempo di riposo, metti sul fuoco una padella capiente e dai bordi alti, tipo un wok con un fondino di olio evo, soffriggi le tue polpette finché saranno dorate su ogni lato dopodiché ricoprile con la birra e lascia cuocere per 20/25 minuti finché le polpette saranno ben cotte e la birra si sarà ristretta diventando una sorta di sughetto.
- Servi calde accompagnate da un insalata o da del purè di patate.
(Visto 92 volte, 1 visite oggi)

Lilybeamom
