Piatti etnici Primi Ricetta

Spaghetti di riso con pollo e verdure

Spaghetti di riso con pollo e verdure | paninisopraffini.com

Ricetta per 4 persone

Tempo di marinatura 4 ore.

Ingredienti

Procedimento

  1. Taglia il pollo a cubetti di 2 cm x 2 cm, e mettilo in un contenitore in plastica, dai bordi alti munito di coperchio.
  2. Irrora la carne con la salsa di soia e due cucchiai di olio di sesamo, mescola bene con un cucchiaio e tappa con il coperchio.
  3. Fai riposare in frigo per 4 ore.
  4. Passato il tempo di riposo prosegui con la ricetta, lava le verdure dopodiché tagliale a listarelle strette e lunghe o alla julienne.
  5. Metti sul fuoco una padella con un fondo di olio di sesamo e quando sarà caldo versaci la carne, falla rosolare bene su tutti i lati e dopo 5 minuti unisci le verdure, girale diverse volte per farle insaporire dopodiché cuoci per 10 minuti a padella coperta.
  6. In una scodella capiente e dai bordi alti metti in ammollo gli spaghetti di riso in acqua calda ma non bollente e falli stare per 4 minuti, dopodiché scolali e versali nella padella del condimento.
  7. Gira continuamente per amalgamare gli spaghetti al condimento e se lo gradisci unisci un’altro poco di salsa di soia.
  8. Servi caldi.
(Visto 687 volte, 1 visite oggi)
Lilybeamom

Lilybeamom

Mamma di Leonardo Michele e di Lorenzo Gabriele, compagna di Federico, casalinga, cuoca e food blogger felice!!

Potrebbe anche interessarti...

Skip to content
This Website is committed to ensuring digital accessibility for people with disabilitiesWe are continually improving the user experience for everyone, and applying the relevant accessibility standards.
Conformance status