Primi

Spaghetti di soia 

Per 4 persone


Ingredienti:

  • 250 gr di spaghetti di soia
  • 2 zucchine grandi
  • 2 peperoni (uno giallo ed uno rosso)
  • 200 gr di gamberetti puliti (se utilizzate quelli congelati controllate il peso che deve essere espresso sulla busta, al netto della glassa)
  • 4 uova
  • Sale q.b.
  • Salsa di soia q.b.
  • Olio evo q.b.
  • Salsa di peperoncini q.b.

Procedimento:

Salate e pepate le uova e sbattetele con una frusta a mano,dopodiché fatene una frittata,cuocetela in una padella da 20 cm di diametro e mettetela da parte.

Lavate,asciugate e tagliate a listarelle nel verso della lunghezza le zucchine e i peperoni(dovrete ricavare delle strisce di verdura nel senso della lunghezza non molto doppie,tipo una julienne ma più larga).Friggetele in un wok o in una padella capiente dai bordi alti con olio d’oliva extravergine per una decina di minuti affinché siano cotte ma siano ancora croccanti e salatele appena.

Sbollentate i gamberetti per un minuto.

Riprendete la frittata a e ricavatene tante striscionline di 1/2 cm di larghezza.

Ora prendete gli spaghetti e seguite le istruzioni riportate sulla busta perché da marca a marca ci sono delle varianti nel procedimento.

In quella che uso io vanno prima ammollati in abbondante acqua fredda per diversi minuti e poi sbollentati per un minuti prima di essere saltati nel wok.

Unite le striscioline di frittata e i gamberetti alle verdure nel wok,aggiungeteci gli spaghetti cotti e saltate tutto con la salsa di soia,per questo ultimo passaggio non si possono dare indicazioni molto precise in quanto la sapidità della salsa di soia cambia molto da una marca all’altra,il mio consiglio quindi e’quello di usarne una tazzina da caffè scarsa ed assaggiare,poi aggiustare in base ai propri gusti.

Servire con salsa di peperoncini rossi(si trova di negozi etnici o in supermercati ben forniti).

(Visto 82 volte, 1 visite oggi)
Lilybeamom

Lilybeamom

Mamma di Leonardo Michele e di Lorenzo Gabriele, compagna di Federico, casalinga, cuoca e food blogger felice!!

Potrebbe anche interessarti...

Skip to content
This Website is committed to ensuring digital accessibility for people with disabilitiesWe are continually improving the user experience for everyone, and applying the relevant accessibility standards.
Conformance status