Colazione Dolci Ricetta Vegetariane

Torta cannonau e cannella

Torta cannonau e cannella | paninisopraffini.com

Ricetta per una tortiera da 26 cm di diametro

Ingredienti

Procedimento

  1. Per prima cosa sbatti con le fruste elettriche la margarina con lo zucchero fino ad ottenere una cremina.
  2. Prendi le uova e separa i tuorli dagli albumi (e metti questi ultimi da parte).
  3. Inserisci i tuorli nella cremina di burro e zucchero uno alla volta continuando a frullare con le fruste elettriche, quando tutti i tuorli saranno stati assorbiti, unisci il vino e la cannella continuando a mescolare.
  4. Adesso setaccia la farina con il lievito e uniscila all’impasto.
  5. A parte, monta gli albumi con il pizzico di sale finché non saranno ben sodi, dopodiché uniscili all’impasto con una spatola facendo movimenti circolari dall’alto verso il basso affinché non si smontino.
  6. Imburra e infarina la tortiera quindi versaci l’impasto e livellalo delicatamente con una spatola.
  7. Inforna a 180 ºC per 40/45 minuti e fai la prova stecchino prima di sfornare.
  8. Una volta cotto il dolce lascialo riposare in forno con sportello aperto per 5 minuti.
(Visto 493 volte, 1 visite oggi)
Lilybeamom

Lilybeamom

Mamma di Leonardo Michele e di Lorenzo Gabriele, compagna di Federico, casalinga, cuoca e food blogger felice!!

Potrebbe anche interessarti...

Skip to content
This Website is committed to ensuring digital accessibility for people with disabilitiesWe are continually improving the user experience for everyone, and applying the relevant accessibility standards.
Conformance status