Pasqua Primi Ricetta Vegetariane

Risotto alle fragole in cestini di parmigiano

Risotto alle fragole | paninisopraffini.com

Ricetta per 4 persone

Ingredienti

PER I CESTINI

Procedimento

  1. Metti una padellina antiaderente sul fuoco e versa 50 g di formaggio grattugiato, e con il dorso di un cucchiaio, distendi il formaggio in modo da dargli il più possibile una forma circolare.

    Risotto alle fragole in cestini di parmigiano - step 1 | paninisopraffini.com
    Risotto alle fragole in cestini di parmigiano – step 1

  2. Fai sciogliete leggermente. Spegni la fiamma e fai intiepidire.
  3. Con una spatola antiaderente stacca il cerchio di formaggio e poggialo sul fondo di un bicchiere rovesciato, comprimendo bene con le mani in modo da dargli una forma. Sfilalo e poggialo sul piatto da portata.
  4. Continua così fino a formare tutti e 4 i cestini.
  5. PROCEDIMENTO PER IL RISOTTO:

  6. Per prima cosa lava bene le fragole, dopodiché tagliale a pezzetti.
  7. Metti sul fuoco l’acqua con il dado e porta a ebollizione; nel frattempo, in una padella capiente e dai bordi alti, metti il burro, e quando inizierà a sfrigolare, unisci la cipolla tritata e le fragole (lasciatene 3 cucchiai da parte), e fai rosolare per qualche minuto.
  8. Unisci il riso e fallo tostare per un paio di minuti dopodiché unisci il prosecco e fai sfumare.
  9. Adesso cuoci il tuo risotto unendo poche mestolate di brodo per volta e mescolando spesso, affinché non si attacchi sul fondo.
  10. Procedi con la cottura seguendo le indicazioni sulla confezione del riso che avrai scelto, ma tieni conto che nei risotti i tempi di cottura si allungano.
  11. Dopo 15 minuti di cottura del tuo riso, unisci la panna e il resto delle fragole che avrai lasciato da parte, e manteca.
  12. Prosegui ancora la cottura finché sarà necessario, e appena il tuo risotto sarà pronto, unisci il parmigiano, gira bene, aspetta qualche minuto e mettilo nei tuoi cestini di grana.

Servi caldo.

(Visto 559 volte, 1 visite oggi)
Lilybeamom

Lilybeamom

Mamma di Leonardo Michele e di Lorenzo Gabriele, compagna di Federico, casalinga, cuoca e food blogger felice!!

Potrebbe anche interessarti...

Skip to content
This Website is committed to ensuring digital accessibility for people with disabilitiesWe are continually improving the user experience for everyone, and applying the relevant accessibility standards.
Conformance status