Halloween Primi Ricetta

Zucca spaghetti con pancetta e grana

Zucca spaghetti con pancetta e grana | paninisopraffini.com

Ricetta per 4 persone

Ingredienti





Procedimento

  1. Metti la zucca spaghetti ben lavata e intera in una pentola capiente con all’interno acqua fredda.
  2. Metti la pentola sul fuoco e raggiunto il bollore cuoci la zucca spaghetti a pentola coperta e fuoco medio basso per 1 ora e 15 minuti circa.
  3. Per controllare la cottura della zucca dovrai bucare la buccia con i rebbi di una forchetta che dovranno entrare senza opporre resistenza.
  4. Ricordati di bucare la buccia in diversi punti per assicurati che la zucca sia ben cotta.
  5. Scolala e lasciala raffreddare per 20 minuti.
  6. Nel frattempo fai imbiondire il burro in padella, dopodiché unisci la pancetta, falla rosolare e spegni la fiamma.
  7. Apri in due la zucca nel verso della lunghezza e con l’aiuto di un cucchiaio estrai i semi e buttali via.
  8. Ora con una forchetta inizia a sfilacciare l’interno della zucca, ne ricaverai tantissimi fili simili a spaghetti. Continua così finché tutta la zucca si sarà staccata dalla buccia.
  9. Deposita gli spaghetti di zucca con delicatezza in un colapasta per scolarli dai liquidi in eccesso, saltali nella padella del condimento, impiatta, ricopri con le scaglie di parmigiano e servi caldi.
(Visto 579 volte, 1 visite oggi)
Lilybeamom

Lilybeamom

Mamma di Leonardo Michele e di Lorenzo Gabriele, compagna di Federico, casalinga, cuoca e food blogger felice!!

Potrebbe anche interessarti...

Skip to content
This Website is committed to ensuring digital accessibility for people with disabilitiesWe are continually improving the user experience for everyone, and applying the relevant accessibility standards.
Conformance status