Ricetta per 4 persone
Ingredienti
PER IL SUGO
Procedimento
- In una ciotola molto capiente metti il macinato e le salsicce spellate e ridotte a pezzi di 5 cm circa, ed inizia a impastare per amalgamare le due carni.
- Gratta la cipolla su di una grattugia a fori larghi.
- Ora sala e pepa, unisci l’aglio e il prezzemolo, la cipolla grattugiata, il Parmigiano, le uova e il pangrattato. Impasta molto bene con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo.
- Prepara 2 vassoi foderati di carta forno che ti serviranno per appoggiare le polpette.
- Inizia a preparare le polpette che dovranno avere la grandezza di una nocciola, e mettile sui vassoi. Procedi così fino ad esaurimento dell’impasto.
- Metti in una padella grande un fondo di olio evo e i due spicchi di aglio schiacciati, fai sobbollire appena e metti dentro le polpette, copri con coperchio e cuoci per 15 minuti circa a fuoco basso (se crei polpette di dimensioni più piccole riduci i tempi di cottura, se le dimensioni saranno più grandi aumentali).
- A metà cottura muovi la padella in modo da smuovere le polpette senza romperle, e nel caso che il sugo si sia un po’ ritirato, versa un po’ di acqua calda.
- Nel frattempo che le polpette cuociono, porta ad ebollizione abbondante acqua già salata: quando l’acqua sarà pronta cuoci gli spaghetti e scolali al dente.
- Salta gli spaghetti nella padella con il condimento e servi caldi.
ORA PREPARA IL SUGO.
(Visto 477 volte, 1 visite oggi)

Lilybeamom
