Dolci Ricetta

Quattro quarti alle pere con cannella e amaretto

Quattro quarti con pera, cannella e amaretto

Ricetta per una tortiera da 24/26 cm

Ingredienti

Procedimento

  1. Sbuccia le pere e dividile a metà nel senso della lunghezza, ripulisci il centro e ricava delle fette di 3 – 5 mm, mettile in un piatto e spolverizzale con abbondante cannella girandole con un cucchiaio, senza romperle affinché ogni fetta si insaporisca, poi mettile da parte.
  2. Sbatti in una ciotola il burro morbido con lo zucchero finché non diventerà spumoso, aggiungi adesso le uova una alla volta sempre sbattendo, e poi la farina setacciata con il sale .
  3. Metti ora l’impasto in una tortiera imburrata e infarinata e livellalo, battendo leggermente la tortiera sul piano di lavoro per far uscire eventuali bolle d’aria.
  4. Disponi ora le fette di pera all’interno della torta a raggiera partendo dai bordi fino al centro e spolverizza con la granella di amaretto la superficie.
  5. Inforna in forno preriscaldato statico a 180°C per 25 minuti circa, e per controllare la cottura fai la prova stecchino.
Quattro quarti con pera, cannella e amaretto
Quattro quarti con pera, cannella e amaretto
(Visto 206 volte, 1 visite oggi)
Lilybeamom

Lilybeamom

Mamma di Leonardo Michele e di Lorenzo Gabriele, compagna di Federico, casalinga, cuoca e food blogger felice!!

Potrebbe anche interessarti...

Skip to content
This Website is committed to ensuring digital accessibility for people with disabilitiesWe are continually improving the user experience for everyone, and applying the relevant accessibility standards.
Conformance status