Primi Ricetta

Linguine al ragù 

Linguine al ragù | paninisopraffini.com

Ricetta per 4 persone

Ingredienti

Procedimento

  1. Per prima cosa prepara il soffritto di base, trita a coltello la costa di sedano lavata, lava e sbuccia la carota e sfoglia la cipolla, dopodiché trita anche queste.
  2. Metti un fondo di olio evo in una pentola dai bordi alti, scaldalo e rosola le verdure, unisci il macinato di carne e la salsiccia spellata, ridotta a pizzicotti, fai rosolare bene per una decina di minuti girandolo di tanto in tanto.
  3. Sfuma con il vino e quando sarà evaporato unisci la passata o la polpa, sala e abbassa la fiamma al minimo, copri con il coperchio e fai cuocere per 3 – 4 ore, girando di tanto in tanto.
  4. Nel frattempo prepara un po’ di brodo vegetale con del sedano, della carota e della cipolla.
    Controlla il tuo ragù spesso girandolo e aggiungendo il brodo vegetale poco per volta solo se sarà necessario. Se vuoi puoi sostituire il brodo vegetale con del preparato vegetale liofilizzato, disciolto in poca acqua calda.
  5. Porta a bollore una pentola d’acqua già salata e raggiunta la bollitura cuoci le linguine e scolale al dente.
  6. Saltale in una padella antiaderente insieme al ragù e servi subito.
(Visto 613 volte, 1 visite oggi)
Lilybeamom

Lilybeamom

Mamma di Leonardo Michele e di Lorenzo Gabriele, compagna di Federico, casalinga, cuoca e food blogger felice!!

Potrebbe anche interessarti...

Skip to content
This Website is committed to ensuring digital accessibility for people with disabilitiesWe are continually improving the user experience for everyone, and applying the relevant accessibility standards.
Conformance status