Ricetta per 4 persone
Ingredienti
Procedimento
- Per prima cosa spezza il coniglio in pezzi medi e ripuliscilo dai residui ossei.
- In una padella capiente e dai bordi alti metti un fondino di olio evo, sbuccia due spicchi di aglio e schiacciali in modo che si aprano ma restino interi.
- Quando l’olio sarà caldo metti nella padella il coniglio e fallo rosolare su tutti i lati, unisci le olive e i capperi, sala, pepa e spolverizza tutto con un poco di farina.
- Versa il Marsala e fai cuocere a fuoco medio e a padella coperta.
- La cottura del coniglio necessiterà di circa 1 ora e mezza (potrebbe essere un po’ più corta in base alla grandezza dei pezzi di coniglio) durante tutto questo tempo dovrai controllare spesso il coniglio e aggiungere un poco di brodo alla volta fino a fine cottura.
- Quando il coniglio sarà cotto togli il coperchio dalla padella e fai restringere il sughetto di cottura.
- Servi caldo accompagnato da un purè di patate o da un insalata mista.
(Visto 303 volte, 1 visite oggi)