Pizza Ricetta

Pizza burger

Pizza burger | paninisopraffini.com

Ricetta per 4 pezzi

Ingredienti

Per l’impasto






Per i burger aromatizzati




Per la rifinitura

Procedimento

    Inizia a preparare l’impasto per il pane.

  1. Miscela le due farine in un recipiente capiente e metti il sale lungo il perimetro mentre al centro metterai lo zucchero.
  2. Sciogli il lievito nell’acqua tiepida.
  3. Versa la miscela di acqua e lievito al centro della farina e inizia ad impastare, adesso unisci l’olio e continua ad impastare fino ad ottenere un impasto morbido ed elastico.
  4. Dagli la forma di una palla e mettila a lievitare per 2 ore.
  5. Nel frattempo che l’impasto lievita prepara l’impasto per i burger.

  6. Grattugia gli scalogni e mettili In una ciotola capiente, unisci tutti gli altri ingredienti e impastali per almeno 5 minuti finché saranno ben amalgamati tra loro.
  7. Prendi un vassoio e coprilo di carta forno, metti un coppapasta da circa 7/8 cm di diametro sul vassoio e ungilo lungo i bordi.
  8. Prendi l’impasto di carne e premilo all’interno del coppapasta ottenendo lo spessore che desideri dopodiché premi la carne con le dita e sfila il coppapasta.
  9. Continua così fino ad ottenere 4 burger.
  10. Cuoci i burger secondo il tuo gradimento (ti consiglio comunque di non cuocerli troppo dato che dopo dovrai mettere i tuoi pizza burger in forno).
  11. Passato il tempo di lievitazione metti l’impasto su di una spianatoia infarinata, impastalo nuovamente e dividilo in 4 pezzi di uguale misura (per effettuare queste operazioni infarinati le mani).
  12. Con un mattarello stendi ogni pezzo di impasto creando un disco abbastanza grande da contenere i burger e permetterti di sigillarli all interno.
  13. Adesso prendi ogni burger e rivestilo completamente di fettine di bacon, dopodiché mettilo all’interno di un disco di pasta e sigillalo bene
  14. Metti i pizza burger così fatti su una leccarda rivestita di carta forno bel distanziato tra di loro e con la parte sigillata verso il basso (a contatto con la carta forno per intendersi).
  15. Fai lievitare nuovamente per 30 minuti.
  16. Ricopri con salsa di pomodoro, irrora con un filo d’olio evo e Inforna in forno statico preriscaldato a 220ºC per 15 minuti, dopodiché apri il forno e distribuisci la mozzarella e le rondelle si würstel sui tuoi pizza burger, abbassa la temperatura a 200ºC e prosegui per altri 8/10 minuti.
(Visto 110 volte, 1 visite oggi)
Lilybeamom

Lilybeamom

Mamma di Leonardo Michele e di Lorenzo Gabriele, compagna di Federico, casalinga, cuoca e food blogger felice!!

Potrebbe anche interessarti...

Skip to content
This Website is committed to ensuring digital accessibility for people with disabilitiesWe are continually improving the user experience for everyone, and applying the relevant accessibility standards.
Conformance status