Ricetta per 4 pezzi
Ingredienti
Per l’impasto
Per i burger aromatizzati
Per la rifinitura
Procedimento
-
Inizia a preparare l’impasto per il pane.
- Miscela le due farine in un recipiente capiente e metti il sale lungo il perimetro mentre al centro metterai lo zucchero.
- Sciogli il lievito nell’acqua tiepida.
- Versa la miscela di acqua e lievito al centro della farina e inizia ad impastare, adesso unisci l’olio e continua ad impastare fino ad ottenere un impasto morbido ed elastico.
- Dagli la forma di una palla e mettila a lievitare per 2 ore.
- Grattugia gli scalogni e mettili In una ciotola capiente, unisci tutti gli altri ingredienti e impastali per almeno 5 minuti finché saranno ben amalgamati tra loro.
- Prendi un vassoio e coprilo di carta forno, metti un coppapasta da circa 7/8 cm di diametro sul vassoio e ungilo lungo i bordi.
- Prendi l’impasto di carne e premilo all’interno del coppapasta ottenendo lo spessore che desideri dopodiché premi la carne con le dita e sfila il coppapasta.
- Continua così fino ad ottenere 4 burger.
- Cuoci i burger secondo il tuo gradimento (ti consiglio comunque di non cuocerli troppo dato che dopo dovrai mettere i tuoi pizza burger in forno).
- Passato il tempo di lievitazione metti l’impasto su di una spianatoia infarinata, impastalo nuovamente e dividilo in 4 pezzi di uguale misura (per effettuare queste operazioni infarinati le mani).
- Con un mattarello stendi ogni pezzo di impasto creando un disco abbastanza grande da contenere i burger e permetterti di sigillarli all interno.
- Adesso prendi ogni burger e rivestilo completamente di fettine di bacon, dopodiché mettilo all’interno di un disco di pasta e sigillalo bene
- Metti i pizza burger così fatti su una leccarda rivestita di carta forno bel distanziato tra di loro e con la parte sigillata verso il basso (a contatto con la carta forno per intendersi).
- Fai lievitare nuovamente per 30 minuti.
- Ricopri con salsa di pomodoro, irrora con un filo d’olio evo e Inforna in forno statico preriscaldato a 220ºC per 15 minuti, dopodiché apri il forno e distribuisci la mozzarella e le rondelle si würstel sui tuoi pizza burger, abbassa la temperatura a 200ºC e prosegui per altri 8/10 minuti.
Nel frattempo che l’impasto lievita prepara l’impasto per i burger.
(Visto 110 volte, 1 visite oggi)

Lilybeamom
