Toast fritto con Edamer e pomodoro: ricetta per 2 toast
Utensili necessari
Ingredienti
Procedimento
- Per prima cosa lava e affetta sottilmente il pomodoro e mettilo a scolare per fargli perdere il liquido in eccesso.
- Adesso prepara tre piatti e mettili in linea orizzontale uno accanto all’altro e riempili in questo ordine: nel primo metti la farina, nel secondo le uova sbattute a forchetta, nel terzo la farina di mais tostato.
- Prendi le fette di pane e spalmale tutte e quattro (su un solo lato, quello interno) con 2 cucchiaini di salsa verde per ogni fetta.
- Inizia mettendo su ognuna di quelle inferiori sei fette di edamer e il pomodoro a fette sottili, spolvera con sale e pepe e chiudi con le fette di pane rimaste facendo una leggera pressione.
- Metti sul fuoco una padella capiente con abbondante olio di semi e portatelo a temperatura.
- Mentre l’olio si scalda, impana i panini passandoli prima nella farina, dopodiché nell’uovo intingendoli bene, e infine nel mais premendo leggermente in modo che aderisca bene.
- A meno che tu non possieda un termometro da cucina, per vedere se l’olio è ben caldo, buttaci all’interno un pizzico di pane: se inizierà subito a sfrigolare sarà pronto.
- Friggi i toast uno per volta per non far abbassare in modo repentino la temperatura dell’olio, così otterrai un fritto asciutto e bello croccante.
- Scola su carta assorbente e servili caldi.
(Visto 1.677 volte, 1 visite oggi)