Antipasti Piccante Ricetta Ricette di famiglia Secondi

Manzo piccante marinato al limone

Manzo marinato piccante | paninisopraffini.com

Manzo piccante marinato al limone, ricetta per 4 persone
Tempo di marinatura 24 ore

Ingredienti






Procedimento

  1. Taglia il manzo a fette di circa 2 cm di spessore, dopodiché riduci le fette tagliate a strisce sempre di 2 centimetri circa e taglia queste ultime a dadini. Dovrai ottenere dei piccoli cubetti di circa cm 2 x 2.
  2. Metti la carne in una scodella capiente (non di plastica né di alluminio), prendi i limoni e spremine il succo nella scodella in modo da coprire la carne.
  3. Copri con pellicola la carne e mettila a marinare per 24 ore in frigorifero, ricordandoti di mescolarla almeno tre volte durante il tempo di riposo.
  4. Passate le 24 ore togli la carne dal frigo.
  5. Sbuccia la cipolla, dividila a metà e fai di ogni metà delle fettine sottili, dopodiché metti le fettine in un’insalatiera in vetro o in ceramica (non utilizzare un contenitori di plastica o in alluminio), lava e taglia i peperoncini a fettine di mezzo cm circa, e uniscili alle cipolle.
  6. Prendi la carne, strizzala bene con le mani e aggiungila all’insalata di cipolle e peperoncini, sala, e condisci con una generosa dose di olio evo.
  7. Mescola bene e servi.
(Visto 337 volte, 1 visite oggi)
Lilybeamom

Lilybeamom

Mamma di Leonardo Michele e di Lorenzo Gabriele, compagna di Federico, casalinga, cuoca e food blogger felice!!

Potrebbe anche interessarti...

Skip to content
This Website is committed to ensuring digital accessibility for people with disabilitiesWe are continually improving the user experience for everyone, and applying the relevant accessibility standards.
Conformance status