Cuori di frolla con cioccolato di Modica al peperoncino

Ricetta per 25 cuori circa (il numero chiaramente dipenderà dalla grandezza del vostro stampo)
Ingredienti
Procedimento
- Impasta il burro morbido con lo zucchero a velo setacciato, poi incorpora i tuorli uno per volta e la scorza, infine unisci la farina setacciata.
- Inizia ad impastare e quando avrai ottenuto un impasto omogeneo e morbido unisci il cioccolato di Modica spezzettato a coltello e impasta nuovamente finché non sarà stato completamente inglobato.
- Forma un panetto, appiattiscilo e foderalo con pellicola, quindi mettilo a rassodare in frigorifero per mezz’ora.
- Passata la mezz’ora riprendi l’impasto e stendilo con il matterello ad uno spessore di 4/5 mm (se si fosse indurito troppo colpiscilo con il mattarello svariate volte in modo da ammorbidirlo ma senza scaldarlo).
- Sistema adesso delle leccarde rivestite di carta forno e inizia a fare i tuoi biscotti a cuore da depositare sopra, metti tre mandorle al centro di ogni biscotto a formare un disegno che ricordi una “Y”, premi leggermente, metti le leccarde in frigo per 15 minuti così che i biscotti in seguito tengano meglio la cottura.
- Cuocili in forno già caldo a 180/200ºC per 10/12 minuti circa.
- Una volta sfornati, aspetta che si freddino, rimuovi le mandorle (solo nei biscotti dove verranno via agevolmente, dove saranno ben saldi lasciale stare) e con un pennellino cospargi una piccola dose di marmellata sui solchi che avranno lasciato, dopodiché riposizionale in sede.
Il punteggio dei lettori
[Totale: 0 Media: 0]
Devi accedere per votare
(Visto 100 volte, 1 visite oggi)